Facciate

Riqualificazioni energetiche: 
Ditta specializzata nelle impermeabilizzazioni delle coperture A GENOVA

LCD Coloritura esegue lavori di riqualificazione energetica delle abitazioni tramite l'applicazione di apposite guaine su tetti e coperture, che fungono da barriera contro acqua e umidità. Tale lavoro di impermeabilizzazione consente il mantenimento stabile delle temperature interne; di conseguenza, i costi per il mantenimento degli impianti di riscaldamento diminuiscono e l’efficienza energetica delle costruzioni aumenta, così come il loro valore di mercato.

RINNOVAMENTO E 
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Sono diversi i processi che riguardano l'impermeabilizzazione delle coperture. Si può trattare di un lavoro di rinnovamento, tramite il trattamento di un manto bituminoso che ha subito un processo di invecchiamento con alterazioni di piccola entità, come bolle o crepe, facilmente riparabili. Il trattamento è volto a prolungarne la durata e viene ottenuto con un rivestimento che viene applicato direttamente sul vecchio manto.
Le impermeabilizzazioni possono essere effettuate anche ai fini della riqualificazione energetica della propria abitazione: in questo caso, si procede alla realizzazione o al perfezionamento dell’isolamento termico dell’edifico, volto a ridurne il consumo energetico e a risolvere o prevenire la formazione di muffe e umidità. L’intervento più semplice di riqualificazione energetica, che non prevede la demolizione né l’applicazione di un manto impermeabile, può essere la posa di uno strato sopra la copertura già esistente.
riqualificazione energetica e ristrutturazioni interne
rifacimento facciate

RIFACIMENTO E 
RIFACIMENTO CONSERVATIVO 

Un lavoro di rifacimento comporta il ripristino della tenuta all’acqua di una copertura che è soggetta a perdite. Il trattamento si può limitare al solo manto impermeabile o può comportare la demolizione e la sostituzione completa della vecchia struttura. Il rifacimento sottintende un trattamento di durata garantita pari a quella di una nuova realizzazione.
Un lavoro di rifacimento conservativo è volto, invece, a ripristinare la tenuta all’acqua della copertura evitando però la demolizione della copertura esistente e dunque cercando di non produrre rifiuti, o produrli in modo estremamente limitato. Il rifacimento conservativo si realizza dunque sovrapponendo la nuova copertura sulla precedente, e può contemplare anche un intervento di riqualificazione energetica.

Richiedi un preventivo gratuito per un intervento di riqualificazione energetica della tua abitazione

Share by: